Company profile

DImorama Case all'asta vendite giudiziarie

Dimorama è una società di consulenze immobiliari evolute, che permette al cliente (privato, professionista o impresa) l’acquisto di immobili al prezzo più basso sul mercato. Attraverso Dimorama il cliente può acquistare in modo semplice, informato e sereno immobili dal mercato ASTE GIUDIZIARIE, NPL e REAL ESTATE attraverso l’assistenza di un Consulente dedicato che lo segue dal primo incontro alla consegna delle chiavi.

La storia

La storia di Dimorama inizia nel 2008, quando i due soci fondatori Stefania Verdigi e Filippo Caciolli – titolari di una agenzia immobiliare in provincia di Firenze – comprendono le potenzialità dell’allora sconosciuto mercato delle aste giudiziarie immobiliari. Toccata con mano l’enorme richiesta del mercato e comprendono la necessità di una nuova figura professionale: il Consulente per aste giudiziarie. Le competenze acquisite in ambito universitario prima e nel mercato immobiliare poi, portano alla nascita del marchio: CentroAsteGiudiziarie. L’attività di agenzia immobiliare è rapidamente abbandonata in favore della consulenza per l’acquisto di immobili provenienti dai mercati giudiziari ai quali si aggiunge ben presto il saldo e stralcio.

Il portale CentroAsteGiudiziarie.it diviene rapidamente un punto di riferimento (non solo per i clienti ma, inaspettatamente anche per gli addetti ai lavori – creditori, avvocati, Delegati del giudice) per la sua completezza e semplicità della ricerca. In circa tre anni il marchio CentroAsteGiudiziarie arriva ad aprire circa 20 agenzie, che nel 2016 arrivano ad essere 38. Sempre nel 2016 il portale arriva ad avere quasi 5.000 visitatori al giorno e già nel 2012 www.casa.it intervista il nostro Filippo Caciolli citandolo quale esperto e punto di riferimento dell’allora neonato mondo delle aste giudiziarie immobiliari.

La nascita di Dimorama

Nel 2016 il mercato immobiliare, repentinamente abbandonato nel 2008 con la nascita di CentroAsteGiudiziarie (e vista la crisi) torna a riprendere vigore. I clienti chiedono sempre più spesso che l’agenzia CentroAsteGiudiziarie si possa occupare anche di vendere oltre che di far acquistare (visti i buoni risultati e i risparmi in doppia cifra del cliente con le aste). Il marchio CentroAsteGiudiziarie diventa stretto (troppo legato alle aste ed impossibile da utilizzare nel mercato della intermediazione). Nasce Dimorama. Obbiettivo, fin dal 2016 è creare una nuova tipologia di agenzia sul mercato immobiliare, una agenzia non legata alle sole aste, al saldo e stralcio o al solo mercato immobiliare, ma una nuova agenzia che possa operare in tutte le direzioni.
Parallelamente alla nascita di Dimorama si iniziano a sviluppare nuovi strumenti dedicati al mercato immobiliare quali le ASTE TRA PRIVATI (esperimento che non ha dato la soddisfazione attesa) e la VENDITA COMPETITIVA A TEMPO ideata nel 2021 e che da 2022-2023 ha iniziato a mostrare le sue enormi potenzialità. Nel frattempo si sono moltiplicati gli sforzi per consolidare il mercato NPL ma la mancanza di Partner – e soprattutto la scarsa affidabilità dei dati congiuntamente alla mancanza di procedure/vision dei Partner, hanno reso difficoltoso il raggiungimento dei grandi obiettivi che pure si sarebbero agilmente potuti raggiungere, già a partire dal 2015.

Attività e servizi

Dimorama, dal 2023, è la prima agenzia nel mercato immobiliare italiano strutturata su un innovativo modello operativo. Il Modello operativo Dimorama permette alla agenzia di operare contemporaneamente in tutti i segmenti/mercati immobiliari. Quelli più convenienti ed attrattivi per il cliente ovvero quello delle ASTE GIUDIZIARIE e quello che noi abbiamo chiamato il LAST MINUTE (soldi pronti per acquisti convenienti: mercato NPL: acquisto del credito, acquisto pre-asta, saldo e stralcio), e quello classico: la intermediazione immobiliare o REAL ESTATE.
VENDITE GIUDIZIARIE ASTE GIUDIZIARIE
SALDO E STRALCIO ASTE IMMOBILIARI
REAL ESTATE CASA ALL'ASTA

L’agenzia Dimorama è per il cliente un punto di riferimento unico per tutti i mercati, un riferimento affidabile grazie alla sua storia e solida reputazione, anche digitale.

Ogni candidato interessato ad aprire una agenzia Dimorama può scegliere se operare contemporaneamente in più mercati oppure in uno solo di essi. Esistono operatività distinte (formazione e metodi operativi distinti) ed offerte economiche differenziate.

  • Metodo Dimorama ASTE GIUDIZIARIE”: il cliente può contare su un Consulente Dedicato, è affiancato nella ricerca degli immobili, nella selezione, riceve uno Studio di Fattibilità e Conto Economico per valutare la convenienza dell’acquisto. E’ assistito in fase decisionale, nella presentazione della Domanda di partecipazione e durante l’asta.
  • “Metodo Dimorama LAST MINUTE” – con procedure simili a quelle utilizzate per le aste il cliente/investitore è guidato nel mondo degli NPL, accede al database immobili NPL e può accedere all’acquisto del Credito o essere affiancato nell’acquisto a saldo e stralcio.
  • “Metodo Dimorama REAL ESTATE: l’agenzia Dimorama può operare come una tradizionale agenzia immobiliare. Ma può fare di più: ha a disposizione il Metodo della VENDITA COMPETITIVA A TEMPO, un metodo inventato da Dimorama che assomiglia ad un’asta ma non è un’asta e che piace ai proprietari/venditori. In oltre l’agenzia Dimorama opera in affiancamento all’ACQUIRENTE con il servizio “check-up immobiliare” una consulenza professionale dedicata al compratore, un servizio apprezzato dal cliente.

Gli Strumenti

Nei 16 anni di attività Dimorama ha messo a punto strumenti operativi per le agenzie e strumenti di gestione per la gestione del gruppo.

1. Strumenti operativi per l’agenzia:

  • Portale Dimorama.it
  • Manuali Operativi
  • BackOffice (software di gestione)
  • Centro Servizi Dimorama (piattaforma operativa per formazione e assistenza live, webinar, streaming)
  • Dimorama Innovation Lab (ufficio dedicato a promozione, comunicazione, grafica)
  • Servizi accessori: stima immobili on-line, visure

2. Strumenti operativi per la Direzione Dimorama

  • Programmi di Formazione
  • Procedure di apertura agenzia e gestione della agenzia: formazione, assistenza operativa
  • Centro Servizi Dimorama
  • Dimorama Innovation Lab
Relativamente agli strumenti dedicati alla agenzia: le procedure di formazione ed i Manuali Operativi rappresentano un pilastro per Dimorama. Una buona formazione (ed un buon avvio) è fondamentale per garantire qualità al cliente, autorevolezza al marchio, stabilità delle agenzie. Il backoffice (progettato, realizzato e gestito da noi a partire dal 2008) è strumento fondamentale per l’agenzia. In tema ASTE GIUDIZIARIE garantisce alla agenzia tutte le aste d’Italia aggiornate ogni 24 ore e nel REAL ESTATE permette la gestione della VENDITA COMPETITIVA A TEMPO. Garantisce attività automatizzate verso il cliente, la gestione automatica della pubblicità, la gestione digitale della singola pratica. Gli strumenti operativi della Direzione Dimorama: dalla contrattualizzazione della nuova agenzia alla fase di pre-apertura, le procedure e gli strumenti garantiscono una gestione semplificata ed ordinata. Le procedure di formazione ed i programmi di formazione, consolidati negli anni, garantiscono rapidità ed efficacia. Successivamente alla apertura della agenzia le sessioni di incontro e formazione (live, webinar, streaming) sono la base del Team Building e della crescita professionale del singolo membro del gruppo. Il sistema di assistenza via ticket fa sentire alla agenzia la vicinanza della Direzione, consentendo una gestione smart ma puntuale.

Due i pilastri per la gestione:

  • La piattaforma: Centro Servizi Dimorama (un software web-based) che connette la Direzione con:
    • AGENZIE > gestione formazione, incontri, assistenza, materiali (manuali, contratti, moduli aggiornati, grafica)
    • COLLABORATORI INTERNI, ESTERNI, PARTNER > per la fornitura di servizi: dalla gestione del portale, ai rapporti con i programmatori e fornitori, per la gestione delle attività del Dimorama Innovation Lab.
  • Dimorama Innovation Lab: è un ufficio interno dedicato a grafica, comunicazione, social. Opera su indicazione strategica della Direzione e assiste, fornisce strumenti di lavoro automatizzati e semplici da utilizzare per la promozione della agenzia, e a richiesta, assiste le agenzie nelle attività promozionali.

3. Strumenti promozionali

La promozione di Dimorama si concretizza attraverso annunci immobiliari e promuovendo le attività delle agenzie. Dimorama pubblica quotidianamente su oltre 40 portali immobiliari, Social Network, Google, Blog, con pubblicazioni su siti web terzi, attraverso blog ed articoli ed è presente nella sezione Google news.

Il gruppo / Dimorama oggi

Dimorama oggi conta 24 agenzie. L’epoca COVID che oltre ai lockdown ha visto lo stop delle procedure di asta ha causato la chiusura di numerose agenzie. Oggi il numero delle agenzie è nuovamente in crescita con 4 aperture negli ultimi 5 mesi. La crisi del mercato immobiliare sta fungendo da “propulsore” per gli operatori del mercato immobiliare, oggi nuovamente alla ricerca di soluzioni alternative ed innovative. Dimorama ha all’attivo oltre 60.000 aste giudiziarie partecipate, migliaia di clienti (paganti) registrati a database pronti all’acquisto, centinaia di recensioni positive dei clienti che hanno acquistato e venduto con noi.
anni di storia
0
agenzie
0
aste partecipate
0
recensioni positive
0
La grande quantità di recensioni positive dei clienti (media 4.8 stelle su Google con oltre 600 recensioni positive) unitamente alla massiccia presenza sui principali portali immobiliari, sui Social Network e su Google, pone Dimorama ai primi posti tra le società di consulenza per le aste giudiziarie e mercato NPL e conferma la leadership assoluta in termini di reputazione, tanto da conquistare il riconoscimento dei clienti e degli operatori quale “società affidabile del settore”.
Lo dicono oltre 10.000 clienti  soddisfatti
Che hanno acquistato e venduto con noi. Clicca sulla recensione per accedere all’originale su Google

Vision

Dimorama – HUB immobiliare: ti connette a tutti i mercati immobiliari

Il progetto nato nel 2016, ovvero aprire anche al mercato immobiliare (ma con strumenti innovativi e differenti) e consolidare il mercato NPL si è rivelata vincente. Dopo anni di messa a punto, la campagna di comunicazione avviata nel 2024 ha confermato la bontà delle scelte. Ogni mese decine di candidati “imprenditori” si avvicinano a Dimorama per l’apertura di quella che è riconosciuta come la vera innovazione del mercato immobiliare: un vero e proprio HUB immobiliare.

La nostra vision, è sintetizzata da questo video, presente anche nella pagina Lavora con noi

Scopri come funziona Dimorama

Gli strumenti di cui Dimorama già oggi dispone (i metodi dedicati ai 3 segmenti del mercato immobiliare, offerte commerciali dedicate) consentono uno sviluppo rapido e consistente anche e soprattutto in tempi di crisi del mercato immobiliare.

Il mercato e la Prospettiva di crescita

La richiesta del mercato oggi e la più ampia degli ultimi anni. E crescerà. La crisi del mercato è una enorme opportunità: l’agenzia immobiliare ed il consulente di asta hanno compreso che solo chi possiede strumenti veramente efficaci può sostenere la concorrenza di un mercato divenuto improvvisamente competitivo e selettivo. L’obiettivo di Dimorama è affinare ulteriormente l’offerta commerciale, implementando contemporaneamente gli strumenti operativi del mercato immobiliare e del mercato NPL che sembra essere finalmente al punto di svolta che attendiamo da anni. Il progetto ieri appariva ambizioso: una tipologia di agenzia che (fino a ieri) non esisteva sul mercato ma che oggi è già realtà.

Ricevi  aggiornamenti e  notizie utili per muoverti nel complesso mondo degli affari immobiliari. Ricevi gratuitamente il nostro Manuale con le istruzioni base utili per concludere il tuo affare immobiliare.